Fine anno ricco di sorprese e di soddisfazioni all’I.S. “G. Galilei” di Conegliano.
Il 14 e 15 maggio 26 allievi e altrettanti docenti accompagnatori sono arrivati da tutta Italia per affrontare la Gara Nazionale di Elettronica, che lo scorso anno ha visto, per la terza volta, trionfare proprio uno studente di casa, Favero Noè dell’allora 4AT.
La competizione, che vede in gara i migliori studenti di quarta degli Istituti Tecnici di tutt’Italia, è organizzata ogni anno dalla scuola dichiarata vincitrice l’anno precedente.
Ma non è tutto: quest’anno ogni specializzazione dell’Istituto ha ottenuto buoni piazzamenti partecipando alle varie Gare Nazionali istituite per valorizzare le eccellenze delle scuole di tutta Italia.
Per la specializzazione meccanica l’allievo della 4^AMAT Sperandio Cristian è salito sul podio come terzo classificato, per l’articolazione Elettrotecnica terzo classificato anche Menegaldo Thomas della classe 4^AE mentre ha ottenuto il secondo posto l’allieva Zanette Matilde della classe 4^BMGC specializzazione Grafica e Comunicazione.
Cosa aggiungere dunque a questi risultati? Sicuramente un apprezzamento ai team di insegnanti che hanno seguito la preparazione degli allievi e che permettono all’Istituto di distinguersi tra le scuole del territorio e un augurio di buoni esami a Favero Noè e di buone vacanze ai vincitori.
0