Oggi, mercoledì 28 maggio, vi è stata la proclamazione dei vincitori della Gara Nazionale di Meccanica 2025, alla quale hanno partecipato, il 7-8 maggio scorsi presso l’Istituto Kennedy di Pordenone, 32 scuole di tutta Italia.
La gara di Meccanica è indetta a livello nazionale e prevede la partecipazione degli allievi delle sole classi quarte degli Istituti Tecnici nazionali di indirizzo Meccanica Meccatronica ed Energia con articolazione Meccanica e Meccatronica secondo le indicazioni ministeriali. In particolare è ammesso un solo allievo concorrente in rappresentanza di ciascun istituto.
L’IS Galilei di Conegliano era rappresentato dall’allievo della 4^AMAT Sperandio Cristian che è salito sul podio come 3° classificato!
La prova era lunga e difficile e lo studente si è impegnato a fondo, mettendo a frutto le conoscenze e le competenze acquisite presso l’IS Galilei.

Un grande risultato, oltre che per l’allievo stesso, soprattutto per l’indirizzo Meccanica e Meccatronica e per l’ITIS di Conegliano, che, ancora una volta, mette in luce quanto di buono la Scuola e le Istituzioni riescono a tirare fuori dai nostri ragazzi.
Un doveroso ringraziamento alla Dirigente, dott.ssa Massenz Maria Chiara, che ha permesso e sostenuto la partecipazione del Galilei a questa importante iniziativa. Ma soprattutto ai docenti, prof. Augusto Marin in primis, per la collaborazione e l’apporto educativo e didattico profuso.

0